Chi sono

Mi chiamo Caroline Biolley, ho conseguito la mia laurea in fisioterapia a Losanna nel 2013. Il motivo per il quale ho scelto questo mestiere è nato dalla voglia di conoscere la gente e capire come è possibile aiutarla a sentirsi meglio nel proprio corpo. Fin da bambina, ero estremamente affascinata da come una mano, un consiglio o un gioco avessero il potere di migliorare un movimento o una sensazione.

 

Ho un interesse particolare per la salute delle donne, durante e dopo la gravidanza, come per tutto l’universo femminile. Viviamo in un’epoca molto stimolante e trovo importante dare uno spazio alle donne entro cui abbiano la possibilità parlare delle loro problematiche intime e personali. Cerco di offrire alle mie pazienti: un ascolto attento, consigli ed esercizi che prendono ispirazione dallo yoga (e non) e infine pratiche di respirazione finalizzate ad acquisire nuovi mezzi per gestire la vita quotidiana e le informazioni che il corpo offre.

 

Nel tempo libero mi piace essere immersa nella natura, correndo, arrampicandomi, sciando su e giù per la montagna o camminando. Da qualche anno pratico regolarmente lo yoga, che mi permette di lavorare sulla mia mente e muovere il mio corpo in modo più sano e ristorativo.

Sono di madre lingua francese e svizzero tedesco, ma parlo anche l’inglese.

Percorso lavorativo di fisioterapista

2009-2013: Formazione di fisioterapista, HESAV, Losanna

2013-2014: Studio a Plan-les-Ouates (GE)

2014-2015: Studio a Londra

2015-2016: Reparto di Medicina, CHUV, Losanna

2016-2018: Clinique Bois-Cerf, Hirslanden, Losanna

2019: Clinica Hildebrand, servizio esterno presso La Carità, Locarno

Da novembre 2019: fisioterapista indipendente a Locarno

Da settembre 2019: docente di “Fisioworkout”, Accademia Teatro Dimitri

 

Formazioni complementari

Manipolazione viscerale, Istituto Barral, Londra ed Ayr

Metodo De Gasquet (base, yoga pre-post parto, dolori di schiena)

Terapia manuale Maitland, livello 1

Riabilitazione del pavimento pelvico

3.3.jpg